Loading...

News studio legale volpi

12-05-2016

IL RICORRENTE OTTIENE L'ANNULLAMENTO DI VENTI VERBALI PROVANDO CHE IL GESTORE DEL SERVIZIO AVEVA SOSPESO L'AVVISO AGLI UTENTI DELLA SCADENZA DEL PREMESSO

Annullate le multe seriali all'utente che ha dimenticato di rinnovare il permesso per l'accesso alla ZTL se è mancato l'alert via sms della scadenza del servizio in quanto momentaneamente sospeso dalla società partecipata del comune che gestisce la mobilità.In ... (Leggi tutto)

12-05-2016

SI CONSIDERA "IN ITINERE" L'INFORTUNIO DEL LAVORATORE CHE USA L'AUTO PERCHE L'AUTOBUS IMPIEGA TROPPO TEMPO AD ARRIVARE IN AZIENDA

Il lavoratore che utilizza l’auto privata per arrivare sul lavoro e, nel tragitto casa-azienda, subisce un incidente stradale, può chiedere il risarcimento all’Inail come infortunio sul lavoro (cosiddetto infortunio in itinere). A condizione, però, che l’utilizzo ... (Leggi tutto)

12-05-2016

INVESTIMENTO DEL PEDONE CHE ATTRAVERSA SENZA GUARDARE

ll pedone può essere ritenuto responsabile esclusivo dell’incidente che ne ha provocato l’investimento solo se si pone improvvisamente e imprevedibilmente dinanzi alla traiettoria dell’automobile. È quanto chiarito dalla Cassazione con una recente sentenza ... (Leggi tutto)


Altre pagine


12345678910111213141516